Internet Explorer lento (soluzione)

Microsoft Internet Explorer 9 è il browser di Internet che viene preinstallato in Windows. Questo è uno dei tanti motivi che Internet Explorer è uno dei browser più utilizzati.
Quando Internet Explorer va lento nel momento che si naviga su un sito, un buon primo passo è di verificare se c’è un problema nel browser. Se hai sempre Internet lento e perché non sei sicuro della causa. Puoi avere più informazione su questo tema, se leggi l’articolo: Internet lento. Offriamo suggerimenti per diagnosticare il problema e le soluzioni.
In quest’articolo spiegheremo come si può velocizzare Internet Explorer.

Barre degli strumenti

Una barra degli strumenti è una barra di Internet Explorer, dove ci sono tasti per accedere velocemente a un sito, oppure offre altre funzionalità legate a Internet. Un esempio: Google Toolbar consente di condividere contenuti in modo più rapido e puoi fare dalla barra degli strumenti una nuova ricerca.

Se hai alcune di queste barre degli strumenti, non c’è nessun problema. Quando hai troppe, le prestazioni del browser diminuiranno. Se hai qualsiasi barra degli strumenti installato, si consiglia disattivare quelle che non si utilizzano.

Plugin

Internet add onMicrosoft ha creato molti plugin che molte persone non usano. Ci sono anche altri programmi che automaticamente installano un plugin di Internet Explorer (come ad esempio quando s’installa Skype, automaticamente installa un add-on IE 9).
Controlla gli acceleratori su Internet Explorer (Strumenti-> Componenti aggiuntivi). Disinstalla tutti i plugin, gli acceleratori, che non usi frequentemente. Puoi sperimentare tranquilamente senza alcun problema disabilitando gli elementi, perché se ne hai bisogno, puoi sempre ri-abilitare di nuovo i componente aggiuntivi che vuoi.

Disattivare funzionalità per evitare Internet Explorer lento

Internet Explorer offre diverse funzionalità come per esempio Web Slice o link correlati. Se non sono usati, dissattivali (Strumenti -> Opzioni Internet-> scheda Contenuti -> Fonti e Web slice).
Quando si utilizza un “download manager”, non bisogna integrare questo strumento nel browser internet. È sempre possibile utilizzare il pulsante destro del mouse per scaricare un file con il download manager.
Ad ogni passo spiegato finora, potrai ottimizzare la velocità di internet in pochi secondi. È possibile velocizzare internet explorer 8, a un livello molto più alto. Se sei alla ricerca di altri trucchi per velocizzare internet, consiglio leggere l’articolo: Internet lento.


Torna su Torna su
Comparte esta articulo: Share