≡ Menu

Wifi router consigli

Il router wifi è una piccola scatola con le antenne Wi-Fi.
È possibile fare i prossimi passi con il Wifi router (router wireless) per risolvere un problema:

Hard reset router

Il primo passo da fare quando si hanno problemi con internet, è quello di spegnere il router, attendere qualche minuto e riavviare il router. Ascolterai un tono, allora si può verificare se la connessione è migliorata, perché ho visto che molti problemi con Wifi, si sono risolti in questo modo. Se si reimposta il router e non ci sono i risultati attesi, è possibile eseguire un “hard reset” del router wifi. Con un “hard reset”, riconfigura il router alle impostazioni predefinite (impostazione iniziale, quando l’hai fatto uscire dalla scatola). Dopo un hard reset, a volte è necessario riconfigurare la chiave di protezione nella configurazione del computer (in un post futuro scriverò su questo).

Posizione del Wi-Fi router

La qualità della connessione wifi, dipende molto dalla posizione del router. Quando hai problemi di connessione in una stanza che si trova sul lato destro della tua casa e il router è posto in una zona sul lato sinistro, è necessario trovare un luogo più centrale della casa per installare il router. Devi capire che le pareti, i pavimenti e le cose di metallo, ostacolano il segnale dal router Wi-Fi. Gli oggetti metallici rifletteno il segnale e dispositivi che lavorano con la stessa frequenza interferiscono nel segnale, provocando una cattiva copertura e un’internet lento. Consiglio di allontanare il router come sia possibile dalle microonde, adattatori bluethooth e tutti i dispositivi che funzionano anche con una rete wireless (telefoni, tastiere, ecc).

L’antenna Wifi dovrebbe essere situato lontano dalle linee elettriche e radio.

Cambiare l’antenna Wi-Fi

Per migliorare la copertura del Wi-Fi, è possibile acquistare antenne esterne. Queste antenne possono trasmettere il segnale e la cosí risolve problemi di copertura.
Per maggior informazione su come risolvere i problemi cin Wi-Fi, consiglio: Wifi e internet lento.

E ‘anche importante per proteggere la connessione wifi ad internet con un servizio VPN. Per saperne di più su questo tema interessante sicurezza di Internet: nascondere IP.

 

{ 0 comments… add one }

Next post:

Previous post:

Internet lento?

La maggior parte dei problemi del PC è causata da una mancanza di manutenzione.

PC Health Advisor contiene tutti gli strumenti necessari per:
Pulire
Mantenere
Riparare
Proteggere
Velocizzare il PC.

Clicca qui per avere più informazione e risolvere i problemi con un semplice clic